Vacanze invernali in Alta Badia

Sci. Sci di fondo. Paradiso invernale. Piacere

Corvara è una delle mete invernali preferite in tutta Italia. Gli spettacolari paesaggi invernali circondati dallo scenario mozzafiato delle Dolomiti rendono Alta Badia una fiaba invernale particolare.

Che Vi affascini sciare, praticare sci di fondo, fare escursioni, snow-board oppure semplicemente passeggiare sulla neve, da noi tutti trovano il proprio highlight personale.

 

Sciare

La zona sciistica di Alta Badia offre 53 skilift comodi e veloci, 130 km di piste da sci preparate al meglio e il collegamento ad uno dei più importanti caroselli sciistici d’Italia: il Dolomiti Superski, che unisce insieme oltre 500 chilometri di piste. Questa zona sciistica per le famiglie è una delle zone più amate dell’Alto Adige. Bei rifugi invitanti ricchi di un’ottima gastronomia completano l’esperienza sciistica sulle Dolomiti.

Ad un passo dal nostro bed&breakfast „Monti Pallidi“ vi sono i due impianti di risalita e di collegamento più importanti, il Boé e il Col Alt. Di qui potete partire la mattina e farvi ritorno la sera con ai piedi i Vostri sci.


Il Sellaronda

Da Corvara parte il famoso giro del Sellaronda, un’avventurosa gita sciistica, che Vi porta attorno al massiccio del Sella conducendovi in tutte e cinque le valli ladine (Val Badia, Val Gardena, Val di Fassa, Livinallongo e Cortina). Per la sua unicità, le audaci partenze e i dislivelli da superare, il Sellaronda rappresenta una meta unica a livello mondiale.


Sci di fondo

Da noi a Corvara, su 30 km di piste di fondo incorniciate dalle cime delle montagne delle Dolomiti, i fondisti trovano le migliori condizioni per una bellissima vacanza invernale. Le piste al centro fondo Alta Badia a San Cassiano/Armentarola e il comprensorio di fondo intorno a Corvara sono battute al meglio e offrono fino in primavera le migliori condizioni per poter praticare sci di fondo, indipendentemente che si preferisca la tecnica classica o lo skating.


Escursioni invernali

In Alta Badia disponete di 80 km di sentieri preparati e indicati con cura. Un’esperienza particolare sono le escursioni con le ciaspole tra i prati ed i boschi innevati. Chiunque abbia fatto un’escursione di questo tipo sotto i raggi del sole e con la neve fresca, non vorrà più fare altro!


Immagini

Monti Pallidi Fotogallery

rotate